News
   
 

Torna alla pagina precedente

07/12/2017
RECITAL DEL PIANISTA MARCO GIOVANETTI

In collaborazione con l´ISSM G.Donizetti di Bergamo
Il pianista italiano Marco Giovanetti, concertista e didatta, ha suonato come solista con diverse orchestre nazionali ed estere e si è esibito in récital e in varie formazioni cameristiche per importanti stagioni concertistiche, tra cui la Società dei Concerti di Trieste, Angelicum, Musica nel nostro tempo, Rosetum e Società Umanitaria di Milano, Società del Quartetto e Festival Donizetti di Bergamo, Nuovi Spazi Sonori e Festival di Musica Sacra di Brescia, Società Musicale di Ivrea, Teatro Marrucino di Chieti, Palazzo Nazionale della Cultura di Sofia (Bulgaria), UNESCO di Parigi, Parlamento Europeo di Bruxelles in occasione della Festa dell’Europa 2009, Festival Musique en Guyenne, Concerti nel Parco (Villa Medici, Roma), Ceresio Estate Lugano, Festival musicale di Oberwil (Zurigo), Musica e architettura Mantova. In anni recenti ha svolto un´apprezzatissima attività di duo con la pianista Pinuccia Giarmanà.
Svolge tournée di concerti e masterclass in Cina (Hong Kong, Shanghai, Zhengzhou, Hangzhou, Xiamen, Nanning, Ningbo) su invito di università e istituzioni culturali. È stato insignito del titolo di Professore onorario dall´Università di Kunming, Yunnan.
Nel 2013 ha tenuto un recital per “Sound Ways”, XXV International New Music Festival di San Pietroburgo (Russia).
Nell’ambito del repertorio moderno e contemporaneo, ha effettuato registrazioni televisive e radiofoniche per la RAI e curato prime esecuzioni di rilevanti autori.
Nel 1984 ha vinto il concorso “Cata ed Ernesto Monti”
Per il programma andare a "Eventi fuori stagione"

INGRESSO LIBERO

 

- Allegato